Il Team OM.Cc ancora protagonista in questa fase della stagione agonistica. Dal 27 al 31 luglio si è svolta la 12^ edizione del Giro della Provincia Granda. Oltre 300 km di percorrenza suddivisi fra 6 diverse prove che hanno messo a dura prova i partecipanti.
Ancora una volta il nostro Team ha confermato le qualità atletiche dei propri iscritti. Il francese Pascal Bousquet neo-inserimento nel gruppo ha dominato la propria categoria (Fascia 2 / 40-49 anni) indossando a partire dalla seconda tappa l’iconica maglia gialla.
In campo femminile Silvia Visaggi ha conquistato la vittoria della competizione confermando lo stato di forma che l’ha vista primeggiare nel corso di questa parte della stagione in varie gare. Per il secondo anno consecutivo l’ambita maglia bianca è stata indossata dall’atleta abruzzese a partire dalla prima prova e sino al termine del Giro.
I podi del Giro; terza piazza nel cronoprologo iniziale di Cuneo per Pietro Olocco e gradino più alto per Silvia Visaggi. Mattia Magnaldi, al rientro dopo il terribile incidente occorsogli alla fine della stagione 2021, ha ottenuto uno strepitoso secondo posto grazie all’incessante ritmo nella cronoscalata finale di una delle prove più dure del circuito ovvero la Cervasca – Santuario Madonna degli Alpini. Infine, nella sesta prova del Giro il nostro Presidente Ricardo Pichetta ha sbaragliato il gruppo arrivando in solitaria a Monforte d’Alba seguito a ruota da Pietro Olocco.
Un Giro della Provincia Granda che ha regalato emozioni, premi, l’ambito trofeo finale in campo femminile ma che ha soprattutto confermato lo spirito di amicizia e complicità di tutto il Team.
Ezio Milano, Matteo Barra, Fulvio Morra, Domenico Nastasi e Luca Bertero con il team manager Stefano Costamagna – unitamente ai già citati atleti da podio – hanno dimostrato che l’unione del gruppo contribuisce a raggiungere grandi risultati. Fra essi il premio “Fair Play” ovvero il riconoscimento consegnato al Team che ha saputo dimostrare, con gesti concreti, doti di correttezza, nei confronti degli avversari.