Karhu: Faster, Farther, Easier.

Marchio leader nel settore del running.

Nel 1916 Karhu inizia a produrre attrezzatura per il team olimpico finlandese e pochi anni dopo crea anche una linea di scarpe da corsa. Il logo Karhu, una “M” laterale, deriva dalla parola “Mestari” e significa “campione” in finlandese.

Nel 1986 ha spostato l’attenzione sul movimento orizzontale del piede durante la corsa, brevettando il sistema Fulcrum in piena controtendenza con il trend generale dei cuscinetti d’aria: qualche anno prima invece erano uscite le Karhu Albatross, con una tomaia leggera e un sistema di ammortizzazione innovativo.

Le scarpe Karhu sono entrate nel mondo streetwear in punta di piedi, ma hanno conquistato migliaia di appassionati con un mix di elementi che le rende diverse da tutte le altre sneaker.

Siamo felici ed orgogliosi di annunciare la collaborazione tra Karhu e Officine Mattio.

Karhu segue i principi finlandesi della semplicità del design e della purezza. Per questi motivi, abbiamo deciso di legarci all’eleganza e alle soluzioni tecnicamente all’avanguardia di Officine Mattio. Il filo che lega le due aziende è il DNA italiano.

Siamo sicuri e convinti che questa collaborazione porterà sviluppi importanti a livello nazionale ed internazionale.

Con grande forza di volontà, determinazione, perseveranza e razionalità cercheremo di unire i mondi della corsa e della bicicletta.

Enrico Arese

Scopri gli altri partner
Italiano