Officine Mattio Srl nasce nel 2019 quando cinque soci, guidati dalla passione per il ciclismo, si uniscono per dare vita ad un’azienda in cui unicità, l’artigianalità italiana e l’innovazione fossero centrali.
Il DNA di Officine Mattio è composto da quattro pilastri fondamentali.
Ogni bicicletta è unica, non replicabile e autentica.
Questa è l’idea intorno alla quale ruota il mondo Officine Mattio. Creano telai e biciclette personalizzati perché ogni dettaglio è essenziale: dalla geometria, alla colorazione del telaio, alla scelta del gruppo, delle ruote e di ogni altro componente.
Dietro ogni modello della gamma OM, ci sono molte esperienze, incontri e suggerimenti. Prendono spunto dal passato, rispondendo alle esigenze del presente, focalizzandosi sempre sul futuro. L’ obiettivo finale, per ogni progetto, è quello di proporre un design elegante basato su soluzioni tecniche precise e all’avanguardia.
Sono profondamente legati al territorio che li ha visti nascere, crescere e che li ispira ogni giorno. Sono, prima di tutto, artigiani italiani. Questa è la filosofia che muove le scelte di Officine Mattio. Il design, la progettazione e la produzione sono totalmente Made in Italy.
La passione per il ciclismo guida ogni scelta di Officine Mattio.
Ogni bicicletta viene pensata in base alla loro esperienza sul campo. Pensano e creano, da una bozza al prototipo. Ogni prodotto viene testato in Italia e proposto solo quando è all’altezza delle loro aspettative.