La SRT ITALIA opera nel mercato della carta fin dal 1943.
Si è sviluppata e strutturata nel tempo con due divisioni sinergiche:
– lavorazione e commercio di carta da stampa in bobina ed in formato;
– raccolta e recupero della carta invenduta, resa, e da macero.
Acquista e commercia a livello nazionale ed internazionale con i principali paesi Europei quali Francia, Germania, Svezia, Norvegia, Inghilterra e Belgio, nonché extraeuropei.
Oggi la SRT ITALIA, nei suoi stabilimenti, tratta oltre 120.000 tonnellate di carta all’anno.
Collabora con le principali cartiere e tipografie, con le quali acquista e vende carta da stampa di prima e seconda scelta, carta da stock per offset e rotocalco, tagliata e lavorata nelle misure e nelle tipologie richieste dal cliente per ottimizzare i processi di produzione con riduzione dei costi delle materie prime e della lavorazione.
Con una struttura ed una logistica avanzata l’organizzazione della SRT ITALIA può fornire ai propri clienti un servizio just in time anche per medie e piccole quantità.
Con la raccolta ed il recupero della carta si acquistano lotti invenduti, avanzi di magazzino, stock inutilizzati, resi stampati e rifili di stampa, giornali, riviste, prodotti di editoria, carta e cartone da imballaggio, carta kraft, carta da macero.
Questa carta trattata, selezionata e imballata con i nostri impianti forniscono materia prima per la produzione di carta nuova e carta riciclata.