Vittoria è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici per biciclette con una produzione annua di oltre 7 milioni di pneumatici e 900.000 tubolari e pneumatici in cotone ad alte prestazioni. Il centro di ricerca e sviluppo Vittoria lavora costantemente per massimizzare attraverso l’innovazione la perfomance non solo degli pneumatici ma anche delle ruote. Infatti, dal 2014, Vittoria è entrata anche nel mercato delle ruote premium. Dal 2015 Vittoria è presente nel mercato con gli unici pneumatici e ruote al mondo con grafene.
Il grafene è molto resistente ed allo stesso tempo molto leggero, 200 volte più forte dell’acciaio, 200.000 volte più sottile di un capello. Il Gruppo Vittoria ha sviluppato questa tecnologia rivoluzionaria nel corso di quattro anni; ha realizzato 500 prototipi per poi lanciare lo pneumatico Vittoria Graphene nel 2015, seguito dalla ruota Vittoria Graphene l’anno successivo. Un successo immediato, che ha contribuito a un aumento annuo del fatturato del 15%. Curiosità: Vittoria è il maggiore ‘buyer’ di grafene per pneumatici per biciclette del pianeta.
Vittoria è un marchio ‘top performance’ nel ciclismo e la sua lista di successi sportivi è sbalorditiva. Con 41 vittorie nel Tour de France, Giro d’Italia, La Vuelta, Milano-Sanremo, Parigi-Roubaix. 81 medaglie olimpiche, 32 delle quali oro e il Servizio Corse, Vittoria ha consolidato la sua immagine nel mondo del ciclismo.